IBRIDI

Ceramic and silicone lamps

About This Project

 

IBRIDI è un progetto di contaminazione in cui materiali naturali e artificiali si combinano per creare un unico oggetto.
L’intento è quello di rappresentare la natura trasformata dall’atto umano che la vuole sempre più artificiosa. Un punto di riflessione sul transumanesimo. Tendenza, sempre più evidente, di ibridazione, espressa sia attraverso il proprio corpo (pensiamo ai Cyborg) sia attraverso gli oggetti di cui ci si circonda. Vengono qui presentate una serie di tre lampade: Paròdia, Midlight, Perla costituite da preziosa ceramica maiolicata della tradizione siciliana e da silicone. Materiali che insieme si fondono in un gioco di luci e ombre.

Le 3 lampade hanno tutte forma sferica con un diametro di 34 cm.

 


 

IBRIDI is a contamination project in which natural and artificial materials are combined to create a single object. The intent is to represent nature transformed by the human act that wants it more and more artificial. A point of reflection on transhumanism. An increasingly evident tendency towards hybridization, expressed both through one’s own body (we think of Cyborgs) and through the objects around us. In this collection are presented a series of three lamps: Paròdia, Midlight, Pearl consisting of a part of precious majolica ceramic coming from the famous and old Sicilian tradition and a part of silicone. These two materials together blend in a play of light and shadow.

The 3 lamps all have a spherical shape with a diameter of 34 cm.

 


Designer Cetti Davì – MU’


 

Category
art design